Musica/

“Firenze Segna”: parole, musica e tanti ospiti al Teatro Romano di Fiesole

Domenica 4 settembre saliranno sul palco di Fiesole: Magosanto, La Mia S’Ignora, Massimiliano Larocca, Alessandro Fiori, Giulia Millanta, Sara Rados, Francesca Messina (Femina Ridens), Stefano Tamborrino, Vanni Pinzauti e Benedetto Ferrara

La Chute Orchestra

“Firenze Segna” è l’appuntamento annuale de La Chute al Teatro Romano di Fiesole. E come ogni anno, cambia faccia, storia e concetto. Dopo la rilettura nel 2021 dell’opera dell’artista situazionista americano Ian Svenonius, l’edizione di quest’anno si lega a una nuova uscita discografica e alla nascita de La Chute Orchestra. “Tutta mia la città” è l’EP 12’’ in uscita a settembre per La Chute Dischi, che verrà presentato in anteprima a Fiesole.

Ma cos’è La Chute Orchestra? Un cantiere sempre aperto, un organismo musicale che ad ogni uscita si aprirà a voci e strumentisti diversi nel sound e nell’approccio, ma accomunati da una comune radicale visione artistica.

Il classico pezzo dell’Equipe 84 è stato riletto da tutti i musicisti che formano il cuore dell’associazione fiorentina: Magosanto (Ivo Minuti e Alice Chiari), La Mia S’Ignora e Massimiliano Larocca.

Accanto a loro i musicisti del Crinale Lab, ovvero i romagnoli Antonio Gramentieri, Roberto Villa, Nicola Peruch, Piero Perelli.

Una scelta programmatica: la città da ricostruire, gli spazi sociali da riconquistare, una geografia umana da ridisegnare dopo gli anni della pandemia. Una grande hit degli anni ’60 e del boom economico italiano che assume un nuovo significato nel nostro millennio.

FIRENZE SEGNA – tutta mia la città ruoterà attorno a questo concept, riportando sul palco tutti i musicisti coinvolti nel disco, a cui si aggiungeranno nuove voci e altri solisti invitati a far parte de La Chute Orchestra in questa sua prima uscita pubblica.

Moltissimi gli artisti che si avvicenderanno sul palco: Alessandro Fiori e gli artisti fiorentini Giulia Millanta, Sara Rados, Francesca Messina (Femina Ridens), Stefano Tamborrino, Vanni Pinzauti

E un volto, ma soprattutto una voce, d’eccezione a guidare musicisti e pubblico in questa notte speciale: Benedetto Ferrara.

Posto unico 12/10 € + d.p.
Info: www.eventimusicpool.itinfo@eventimusicpool.it – 055240397
Biglietteria del Teatro Romano di Fiesole, Via Portigiani 1, 055.5961293 – punti vendita ticketone www.eventimusicpool.it  – www.ticketone.it

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.