Musica/

“Firenze Segna”: parole, musica e tanti ospiti al Teatro Romano di Fiesole

Domenica 4 settembre saliranno sul palco di Fiesole: Magosanto, La Mia S’Ignora, Massimiliano Larocca, Alessandro Fiori, Giulia Millanta, Sara Rados, Francesca Messina (Femina Ridens), Stefano Tamborrino, Vanni Pinzauti e Benedetto Ferrara

La Chute Orchestra

“Firenze Segna” è l’appuntamento annuale de La Chute al Teatro Romano di Fiesole. E come ogni anno, cambia faccia, storia e concetto. Dopo la rilettura nel 2021 dell’opera dell’artista situazionista americano Ian Svenonius, l’edizione di quest’anno si lega a una nuova uscita discografica e alla nascita de La Chute Orchestra. “Tutta mia la città” è l’EP 12’’ in uscita a settembre per La Chute Dischi, che verrà presentato in anteprima a Fiesole.

Ma cos’è La Chute Orchestra? Un cantiere sempre aperto, un organismo musicale che ad ogni uscita si aprirà a voci e strumentisti diversi nel sound e nell’approccio, ma accomunati da una comune radicale visione artistica.

Il classico pezzo dell’Equipe 84 è stato riletto da tutti i musicisti che formano il cuore dell’associazione fiorentina: Magosanto (Ivo Minuti e Alice Chiari), La Mia S’Ignora e Massimiliano Larocca.

Accanto a loro i musicisti del Crinale Lab, ovvero i romagnoli Antonio Gramentieri, Roberto Villa, Nicola Peruch, Piero Perelli.

Una scelta programmatica: la città da ricostruire, gli spazi sociali da riconquistare, una geografia umana da ridisegnare dopo gli anni della pandemia. Una grande hit degli anni ’60 e del boom economico italiano che assume un nuovo significato nel nostro millennio.

FIRENZE SEGNA – tutta mia la città ruoterà attorno a questo concept, riportando sul palco tutti i musicisti coinvolti nel disco, a cui si aggiungeranno nuove voci e altri solisti invitati a far parte de La Chute Orchestra in questa sua prima uscita pubblica.

Moltissimi gli artisti che si avvicenderanno sul palco: Alessandro Fiori e gli artisti fiorentini Giulia Millanta, Sara Rados, Francesca Messina (Femina Ridens), Stefano Tamborrino, Vanni Pinzauti

E un volto, ma soprattutto una voce, d’eccezione a guidare musicisti e pubblico in questa notte speciale: Benedetto Ferrara.

Posto unico 12/10 € + d.p.
Info: www.eventimusicpool.itinfo@eventimusicpool.it – 055240397
Biglietteria del Teatro Romano di Fiesole, Via Portigiani 1, 055.5961293 – punti vendita ticketone www.eventimusicpool.it  – www.ticketone.it

I più popolari su intoscana