Musica/

Gli scozzesi Arab Strap protagonisti dell’anteprima del Lars Rock Fest

La band di culto scozzese Arab Strap giovedì 20 giugno salirà sul palco di un luogo magico al confine tra Toscana e Umbria: la Rocca Medievale di Castiglione del Lago. Il Lars Rock Fest è pronto a tornare nei Giardini pubblici di Chiusi dal 5 al 7 luglio sempre a ingresso gratuito

Arab Strap - © Kat Gollock

Il Lars Rock Fest di Chiusi dopo aver rivelato i primi nomi in concerto per l’edizione 2024 (Gilla Band sabato 6 luglio e Fantastic Negrito domenica 7 luglio) svela i protagonisti della consueta anteprima-warm up.

Saranno gli scozzesi Arab Strap giovedì 20 giugno a salire sul palco di un luogo magico situato al confine tra Toscana e Umbria: la Rocca Medievale di Castiglione del Lago, (ingresso 25 euro + prevendita).

La storica band di culto presenterà l’ottavo lavoro in studio “I’m totally fine with it don’t give a fuck anymore“ in uscita il 10 maggio per la Rock Action Records dei Mogwai. Il nuovo album prosegue e approfondisce il nuovo cammino intrapreso dalla band con “As Days Get Dark” del 2021, LP che li ha visti tornare dopo un lungo silenzio.

“Molte band si riuniscono e sono troppo preoccupate di rivivere il passato, tentando di ricreare il suono che avevano una volta,” ha dichiarato il leader Aidan Moffat  “Ciò è impossibile, quello non tornerà. Noi non stiamo cercando di suonare come i vecchi Arab Strap. La prima fase, per così dire, era concentrata sulla bruttezza e il disordine del romanticismo giovanile, e questo non è più ciò di cui Arab Strap parlano con la loro musica. Oggi sembra quasi di parlare di due band diverse”.

Il Lars Rock Fest 2024, nato nel 2012 e cresciuto grazie all’impegno dell’associazione culturale artistica GEC – Gruppo Effetti Collaterali, sarà ancora una volta al centro della scena indipendente internazionale, ospitando dal 5 al 7 luglio nel parco dei Giardini Pubblici di Chiusi (SI), concerti e iniziative culturali, sempre a ingresso gratuito.

Lars Rock Fest 2024: tutti i concerti

20 giugno Arab Strap
5 luglio TBA
6 luglio Gilla Band, DITZ
7 luglio Fantastic Negrito

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana