Musica/

La Bandabardò annuncia su facebook il ritorno: la nuova voce sarà Cisco

Dopo 27 anni in giro per il mondo e la dolorosa morte di Erriquez la Bandabardò torna “a casa” sul palco insieme all’amico Cisco

Bandabardò

A un anno dalla scomparsa del suo mai dimenticato leader Enrico Greppi in arte Erriquez la Bandabardò ha ricaricato le pile ed è pronta a tornare e lo fa con un commosso post sulla pagina Facebook ufficiale. Il cantante che sostituirà la voce di Erriquez sarà un vecchio amico della band Cisco Bellotti. 

Erriquez è morto dopo una lunga malattia il 14 febbraio 2021 nella sua abitazione di Fiesole, lasciando una commovente lettera d’addio.

Ecco il loro messaggio ai fan:

“Tante domande: quelle che ci avete fatto, quelle che ci siamo posti. Tutte si potrebbero riassumere in “…e ora?”. E noi siamo restati lì sospesi a guardare quelle quattro lettere implacabili. Alla fine è stato ancora Erriquez ad indicarci la strada: la Bandabardò è “musica che accade”, noi siamo musica che accade.
La Bandabardò torna a casa, sul palco.

Nei ventisette anni trascorsi in giro per il mondo abbiamo incontrato persone e artisti straordinari, ognuno con la sua storia diversa e preziosa. Con alcuni abbiamo condiviso ideali, progetti, il modo e il senso dell’essere qui ora. Tra loro Cisco Bellotti, amico e compagno di suonate e bevute, di risate e di canti. Così abbiamo deciso di ripartire insieme a lui con un nuovo progetto: Bandabardò & Cisco, semplicemente.

Metteremo insieme canzoni e idee, chitarre e repertori, storie e baldorie. Una collaborazione tra due mondi che si erano già incontrati in passato e che prenderà vita per un’estate, senza troppe regole e impicci.

Vedrete. Ascolterete. E, speriamo, ballerete ancora con noi. Lo diciamo nella certezza che anche il nostro fratello Erriquez ci sarà, ogni sera, per sempre.”

Cisco Bellotti ha commentato così l’annuncio: “È con molta emozione e felicità che vi annunciamo la nascita di questo progetto musicale con gli amici della Bandabardò. Sarà semplicemente il nostro grande omaggio a un amico, a un artista irripetibile…Erriquez! Per farlo ci serviranno i vostri cuori e tutto il vostro calore.”

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.