Cultura/

Alla Villa Reale di Marlia torna “Le Rinascenze” il festival della meraviglia

Il 14 e 15 maggio si esibiranno per la gioia e lo stupore dei visitatori pittori, scultori, fotografi, improvvisatori, commedianti, cantanti, ballerini e giocolieri

Le Rinascenze 2022

Il 14 e 15 maggio a un passo dal centro di Lucca nella splendida Villa Reale di Marlia tornano “Le Rinascenze” con un’edizione effervescente e ricca di appuntamenti.

Sotto la regia di Kreativa, la Scuola d’Arte lucchese si ripetono anche quest’anno le “magie” che solo arte, natura e storia tutte assieme, possono suscitare nei visitatori all’interno dello splendido scenario del parco.

Sarà la quinta edizione per una manifestazione che è ormai diventata un appuntamento irrinunciabile di artisti di ogni forma espressiva, in cui ritrovare: pittori, scultori, fotografi, improvvisatori, commedianti, cantanti, ballerini e giocolieri.

Ci saranno tante novità in uno splendido contenitore che darà vita ad una doppia non-stop di eventi, che proseguiranno in maniera ininterrotta per due giorni o due notti, dando un importante contributo anche alla valorizzazione delle bellezze del territorio.

Perché arte non è solo ciò che si crea ma anche la rivisitazione di ciò che esiste, con una sensibilità sempre diversa in spettacoli di colori, fantasie ed espressività.

Prenderanno vita, forma e colore le tre ville del Parco: Villa Reale, Villa del Vescovo e Villa dell’Orologio e anche gli angoli più caratteristici come il Teatro di Verzura, il Giardino dei limoni, la Grotta del Dio Pan e la Peschiera. Ad ognuno il suo verrebbe da dire, con esibizioni modellate e in linea con la severità o l’allegria del luogo prescelto.

Ci saranno appuntamenti musicali, danzanti, in costume d’epoca e incontri culturali.

Si esibiranno le migliori compagnie teatrali toscane e poi acrobati, giocolieri, saltimbanchi, ci sarà posto per cantanti e attori, improvvisatori e ancora mostre di pittura e scultura dove l’arte moderna farà i conti con quella tradizionale.

Ci saranno giochi e attrazioni anche per i bambini e soprattutto ci sarà l’imbarazzo della scelta, anche con due-tre attività in contemporanea.

E se durante il giorno si sfrutteranno le ore di luce per trascorrere piacevolmente all’aperto dei bei pomeriggi, nella versione notturna, con l’oscurità a fare da sfondo ad ogni iniziativa, si privilegeranno colori, suoni e luci in grado di rendere incantevole quell’angolo di paradiso.

Le Rinascenze torneranno poi per un altro weekend il  9 e 10 agosto in un’affascinante versione notturna.

Informazioni sul sito www.lerinascenze.it 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.