Attualità/

Al mare con 1 euro al giorno: a Pisa un aiuto per famiglie in difficoltà

Il Comune insieme al Bagno degli Americani e alla Pubblica Assistenza Litorale Pisano lancia l’iniziativa “ARSElla 2020” che mette a disposizione a 5 euro alla settimana dal lunedì al venerdì l’ombrellone e due sdraio

Un aiuto per tutte le famiglie in difficoltà economica anche a causa dell’emergenza causata dal Coronavirus che vogliono godersi una giornata di mare in relax ma non possono spendere troppo. È questa l’idea da cui parte il progetto “ARSElla 2020”, lanciato dal Comune di Pisa con la collaborazione della Pubblica Assistenza Litorale Pisano e del Bagno degli Americani che apre gli stabilimenti balneari a prezzi ridottissimi.

Il progetto infatti consente di affittare a Tirrenia un ombrellone, due sedie sdraio e accesso allo spogliatoio comune al prezzo simbolico di 5 euro settimanali (da lunedì al venerdì, quindi sabato, domenica e festivi esclusi) e si rivolge a famiglie o singoli maggiorenni (non più di quattro persone a ombrellone, incluso il richiedente) residenti nel Comune di Pisa con reddito familiare non superiore a 12 mila euro l’anno o indigenza temporanea a causa dell’emergenza Covid-19.

Il progetto, che è già partito il 1° luglio, andrà avanti fino al 20 settembre e potrà accogliere fino a 33 adesioni, a rotazione, nel corso dell’estate. Per presentare la domanda e richiedere tutte le informazioni bisogna scrivere alla Pubblica Assistenza del Litorale Pisano (palp.pari@gmail.com) oppure contattare il numero telefonico 050-36750 (martedì 15-18 e venerdì 9-13). Chi ha un nucleo familiare composto da un numero uguale o superiore a 4 persone ha diritto a richiedere (nei limiti delle disponibilità di posti) una settimana aggiuntiva a settembre (sempre sabato, domenica e festivi esclusi).

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.