Cultura/

Mattarella a Vinci per l’inaugurazione della mostra su Leonardo

Il presidente della Repubblica sarà presente il 15 aprile all’inaugurazione dell’esposizione ‘Leonardo a Vinci. Alle origini del Genio’: tutto il programma della visita 

Mattarella

C’è attesa a Vinci per la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che presenzierà il prossimo 15 aprile all’inaugurazione della mostra ‘Leonardo a Vinci. Alle origini del Genio’ che apre ufficialmente le celebrazioni per i 500 anni dalla morte dell’artista, filosofo, inventore e scienziato, proprio nel borgo che gli diede i natali.

Il capo dello Stato ha accolto l’invito del sindaco  e – dopo il taglio del nastro dell’esposizione – visiterà il Museo Leonardiano ospitato nella Rocca dei Conti Guidi. Oltre a questo Mattarella parteciperà a una manifestazione pubblica nel borgo di Vinci per incontrare la cittadinanza e i bambini delle scuole.

È la seconda volta che la più alta carica dello Stato viene in visita a Vinci: la prima avvenne il 15 aprile del 1952, in occasione dei festeggiamenti per il quinto centenario della nascita di Leonardo, quando il presidente Luigi Einaudi e il presidente del Consiglio dei Ministri, Alcide De Gasperi, parteciparono alla cerimonia solenne in piazza della Libertà.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.