Zen Circus, Motta e Myss Keta ad Arezzo per il Mengo Music Fest

Dal 9 al 13 luglio cinque serate di concerti e musica gratis per la quindicesima edizione del festival aretino

Torna dal 9 al 13 luglio ad Arezzo il MEN/GO MUSIC FEST  presso il parco Il Prato, dove si era spostato per la scorsa edizione, e sarà come da tradizione ad ingresso gratuito, con il patrocinio, collaborazione organizzativa e contributo del Comune di Arezzo e la collaborazione delle Fondazioni “Guido D'Arezzo” e Fondazione “Arezzo Intour”.

Headliner dell'ultima serata sabato 13 luglio saranno The Zen Circus. Dopo la partecipazione a Sanremo con L'amore è una dittatura, la band ha appena festeggiato venti anni di carriera musicale con un sold out al concerto-evento al Palazzetto dello sport di Bologna (Paladozza) e ha pubblicato l’album VIVI SI MUORE – 1999 - 2019, la raccolta che ripercorre venti anni di storia musicale della band. Per questo tour estivo The Zen Circus hanno pubblicato un nuovo singolo, Canta che ti passa, che dà anche il nome a questo tour estivo.

Ma non solo: altri nomi si aggiungono nelle varie giornate, a partire da Myss Keta, che sarà protagonista dell'aftershow di venerdì 12. Performer situazionista, rapper dall’attitudine punk, icona pop e diva definitiva, Keta ha pubblicato da poco PAPRIKA, il suo ultimo disco che vede ospiti come Guè Pequeno, Mahmood, Gemitaiz e molti altri.

Nella stessa serata salirà sul palco del Men/go anche Clavdio, cantautore romano e nuova scoperta di Bomba Dischi che ha pubblicato da poco il suo primo album, Togliatti Boulevard, dove la sua voce tenebrosa fa da collante in un disco che parla in modo sincero e a volte scorretto della vita di tutti i giorni mischiando generi diversi.

Sabato 13 luglio sarà la volta di Postino, cantautore fiorentino e laureato a medicina, che è uscito l'anno scorso con il suo primo album Latte di soia trascinato dal singolo Blu, che aveva debuttato subito nella classifica Viral 50 di Spotify, mentre martedì 9 luglio prima di Carl Brave ci saranno i Sxrrxwland, collettivo artistico che produce un crossover avant-pop/emo sotto l'egida di Asian Fake per cui hanno pubblicato il primo EP Buone Maniere per Giovani Predatori.

Ecco la line up annunciata:

Martedì 9 luglio
Spumante
Sxrrxwland
Carl Brave

Mercoledì 10 luglio
Diodato
Fast Animals and Slow Kids

Giovedì 10 luglio
Eugenio in Via di Gioia
Franco 126

Venerdì 12 luglio
Clavdio
Motta
Myss Keta

Sabato 13 luglio
Postino
La rappresentante di lista
The Zen Circus

Per informazioni:
https://www.mengomusicfest.com/

 

21/05/2019