Musica/

Nicola Gaddi in arte “Volpe” in concerto nello spazio VIVO a Pontedera

Giovedì 19 gennaio 2023 il cantautore originario della Garfagnana presenterà “Apocalissi Tascabili”, il suo ultimo album uscito lo scorso settembre per ZA Records/Altafonte Italia

Volpe

La Garfagnana è una terra magica piena di storie e superstizioni, da cui proviene il cantautore Nicola Gaddi in arte “Volpe” un nome che ricorda un animale curioso, carino ma anche selvaggio e a volte feroce.

Giovedì 19 gennaio 2023 sarà in concerto nello spazio VIVO – Sorsi, Bocconi, Libri, Idee a Pontedera per presentare “Apocalissi Tascabili”, il suo ultimo album uscito lo scorso settembre per ZA Records/Altafonte Italia.

Il disco ‘Apocalissi Tascabili’ si muove sul doppio binario del rock-pop e dell’elettronica grazie anche alle intuizioni e di Valentino Monti e Lorenzo Bertoni che sin da subito sono stati scelti per dare al progetto una direzione precisa.

La produzione è stata finalizzata nel G.Lab Studio sotto la guida di Giacomo Lorè, il quale ha subito colto le sfumature elettroniche che iniziavano a trasparire, rendendole aggressive, predominanti e facendole passare decisamente in primo piano.

Ma non è solo l’elettronica ad animare “Apocalissi Tascabili”: si avverte chiara la presenza della musica R’n’B ed è anche manifesta la voglia di attraversare un mondo eclettico e surreale come quello dell’Hyperpop.

Cosa sono le “Apocalissi Tascabili” di Volpe? Porte senza mura attorno, ostacoli apparentemente facili da superare ma che in un modo o nell’altro ci bloccano.

Storie trasformate in parole e musica da Nicola Gaddi in un periodo difficile, scritte per ricordarsi di abbattere il muro, di avere il coraggio di aprire una porta e scoprire cosa si cela dall’altra parte.

Rivedi la nostra intervista a Volpe

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.