Attualità/

Allerta meteo: codice giallo per rischio idrogeologico in Toscana

In arrivo una perturbazione nelle zone nord occidentali della regione: il codice giallo scatta dalle ore 17 di domani, giovedì 5 marzo, fino alle 8 di venerdì 6 marzo

Un’ondata di malrtempo è in arrivo in Toscana. È stato diramato un codice giallo per rischio idrogeologico con validità dalle ore 17 di domani, giovedì 5 marzo, fino alle 8 di venerdì 6 marzo. Le zone interessate sono quelle nord occidentali della regione. Pressione in temporaneo aumento per oggi.

Domani invece è previsto il transito di una nuova perturbazione nella seconda parte della giornata a partire dalle zone di nord-ovest e sono attese precipitazioni dalla tarda mattinata-primo pomeriggio di domani a partire dalle zone nord-occidentali, ovvero le province di Massa Carrara e Lucca, in estensione graduale al resto della regione.

Piogge più abbondanti sono attese in serata sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia e Prato in particolare sui rilievi. Sempre per la serata di domani previste raffiche di vento sulla costa e sulle zone collinari, sui crinali dell’Appennino settentrionale e sulle zone pianeggianti. Mare molto mosso sempre dalla serata di domani.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.