Musica /

Roberto Sarno presenta “Una pioggia sottile” in concerto allo Spazio Seme di Arezzo

Venerdì 5 dicembre allo Spazio Seme di Via del Pantano 36 ad Arezzo si terrà il release party esclusivo del nuovo album di Roberto Sarno “Una pioggia sottile”, in apertura il cantautore Andrea Carboni

Venerdì 5 dicembre il musicista toscano di adozione Roberto Sarno sarà in concerto allo Spazio Seme di Arezzo per presentare il suo ultimo e terzo album “Una pioggia sottile”, uscito a fine agosto per Radici Music Records.

Roberto Sarno dalla fine degli anni ’80, prima con i Dive, e dopo attraverso altri progetti, collaborazioni e produzioni per altri artisti, si è segnalato nel panorama indipendente italiano per la sua capacità di fondere il suo sound writing personale e creativo e senza barriere di genere, esplorando anche l’elettronica, proponendo concerti sia elettrici che acustici, ma sempre più rivolti alla ricerca dell’emotività e dell’istinto.

Composto e registrato tra il 2020 ed il 2024, Una pioggia sottile consolida la collaborazione con Marco Mafucci e prosegue la ricerca di un nuovo e personale approccio alla composizione e attraverso sonorità che abbraccino il suo cantautorato alternativo.

“Una pioggia sottile” è un disco complesso e sofferto che racchiude le emozioni forti di un’epoca vissuta tra avvenimenti che hanno impattato l’umanità, come i disastri ambientali, la pandemia, la guerra in Europa e i fenomeni sociali come il flusso dei migranti verso i paesi occidentali.

La serata, in collaborazione con A Buzz Supreme e Radici Music Records, è aperta dal cantautore Andrea Carboni che presenta live alcuni estratti dal suo ultimo lavoro in studio Passanti, mostri e fantasmi.

Ascolta la nostra intervista

Informazioni sull’evento:

  • Quando05 Dicembre 2025
  • DoveSpazio Seme, via del Pantano, 36 , Arezzo (Arezzo) Indicazioni
Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.