Musica/

The Darts in concerto all’Ultravox con le illustrazioni di Lafabbricadibraccia

Martedì 27 giugno all’Ultravox Firenze alle ore 19 Lungarno e Tabloid edizioni presentano “Polaroid” il primo libro a fumetti di Lafabbricadibraccia. Alle ore 21:30, direttamente da Phoenix, Arizona, arrivano sul palco le The Darts

The Darts - © Amber Knecht

Martedì 27 giugno le The Darts arrivano nello spazio Ultravox nel parco delle Cascine di Firenze per presentare il nuovo lavoro “Snake Oil”, uscito a marzo 2023 per la storica label Alternative Tentacles, realizzato insieme a niente meno che con l’aiuto di Jello Biafra dei Dead Kennedy.

La band si è formata nel 2016 a Phoenix (Arizona) con l’obiettivo di suonare un incendiario garage/punk-rock, girare il mondo e per fare un super divertente pigiama party ogni notte.

Sul palco all’Ultravox ci saranno Nicole Laurnne alla voce, tastiere , organo Hammond, Christina Nunez al basso e voce e Meliza Jackson alla chitarra e voce, inoltre ci sarà anche la nuova batterista Mary Rose Gonzales.

Il risultato? Voci potenti e sensuali e di sezioni ritmiche vintage abbinate a chitarre dai toni grezzi e granitici, “Snake Oil” è stato concepito per farvi ballare.

Prima del concerto alle ore 19:00 sarà presentato “Polaroid. Istanti quotidiani di riflessioni esistenziali” il nuovissimo e coloratissimo libro di Lafabbricadibraccia che raccoglie tutte le strisce a fumetti che da gennaio 2022 trovano spazio sul free press mensile Lungarno.

Nelle sue illustrazioni, giorno dopo giorno, con uno stile narrativo sintetico e divertente, l’autore racconta i dilemmi esistenziali, le situazioni assurde, i grandi drammi e piccoli momenti di profonda tenerezza a cui non possiamo restare indifferenti.

“Ho iniziato a disegnare alle superiori per sopravvivere alla noia mortale delle lezioni. – racconta l’autore – Per fortuna ci sono rimasto sei anni, così ho avuto più tempo per esercitarmi. Da allora non sono riuscito mai più a smettere, nonostante i molteplici tentativi e gruppi di autoaiuto. Quando non sono centrifugato dai miei svariati lavori – educatore, attuatore, illustratore e psicoterapeuta – mi piace passare il tempo con la mia morosa e il suo bizzarro cane. E se la salute me lo permette, mi piace pedalare nei boschi con la mia gravel, possibilmente cantando.”

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.