Musica/

The Darts in concerto all’Ultravox con le illustrazioni di Lafabbricadibraccia

Martedì 27 giugno all’Ultravox Firenze alle ore 19 Lungarno e Tabloid edizioni presentano “Polaroid” il primo libro a fumetti di Lafabbricadibraccia. Alle ore 21:30, direttamente da Phoenix, Arizona, arrivano sul palco le The Darts

The Darts - © Amber Knecht

Martedì 27 giugno le The Darts arrivano nello spazio Ultravox nel parco delle Cascine di Firenze per presentare il nuovo lavoro “Snake Oil”, uscito a marzo 2023 per la storica label Alternative Tentacles, realizzato insieme a niente meno che con l’aiuto di Jello Biafra dei Dead Kennedy.

La band si è formata nel 2016 a Phoenix (Arizona) con l’obiettivo di suonare un incendiario garage/punk-rock, girare il mondo e per fare un super divertente pigiama party ogni notte.

Sul palco all’Ultravox ci saranno Nicole Laurnne alla voce, tastiere , organo Hammond, Christina Nunez al basso e voce e Meliza Jackson alla chitarra e voce, inoltre ci sarà anche la nuova batterista Mary Rose Gonzales.

Il risultato? Voci potenti e sensuali e di sezioni ritmiche vintage abbinate a chitarre dai toni grezzi e granitici, “Snake Oil” è stato concepito per farvi ballare.

Prima del concerto alle ore 19:00 sarà presentato “Polaroid. Istanti quotidiani di riflessioni esistenziali” il nuovissimo e coloratissimo libro di Lafabbricadibraccia che raccoglie tutte le strisce a fumetti che da gennaio 2022 trovano spazio sul free press mensile Lungarno.

Nelle sue illustrazioni, giorno dopo giorno, con uno stile narrativo sintetico e divertente, l’autore racconta i dilemmi esistenziali, le situazioni assurde, i grandi drammi e piccoli momenti di profonda tenerezza a cui non possiamo restare indifferenti.

“Ho iniziato a disegnare alle superiori per sopravvivere alla noia mortale delle lezioni. – racconta l’autore – Per fortuna ci sono rimasto sei anni, così ho avuto più tempo per esercitarmi. Da allora non sono riuscito mai più a smettere, nonostante i molteplici tentativi e gruppi di autoaiuto. Quando non sono centrifugato dai miei svariati lavori – educatore, attuatore, illustratore e psicoterapeuta – mi piace passare il tempo con la mia morosa e il suo bizzarro cane. E se la salute me lo permette, mi piace pedalare nei boschi con la mia gravel, possibilmente cantando.”

I più popolari su intoscana