Attualità/

Una nuova pista di atletica a Fucecchio grazie alla Regione Toscana

Un’opera attesa da anni per la quale è stato determinante il bando regionale che ha messo a disposizione 400 mila euro, su una spesa complessiva di circa 454 mila euro

Fucecchio Stadio

Sono partiti i lavori allo stadio Filippo Corsini di Fucecchio (Fi) per la realizzazione della nuova pista di atletica leggera e delle nuove pedane. Nelle scorse ore il sopralluogo del presidente Eugenio Giani insieme al sindaco Alessio Spinelli, la vicesindaca Emma Donnini e ai rappresentanti delle associazioni sportive fucecchiesi.

Un’opera attesa da anni per la quale è stato determinante il bando regionale che ha messo a disposizione 400 mila euro, su una spesa complessiva di circa 454 mila euro.

“Sono partiti i lavori per il rifacimento di una pista di atletica che non veniva rifatta da 40 anni esatti – ha detto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani – Il nuovo impianto avrà un tartan moderno e le pedane per tutte le discipline. L’atletica potrà così rinascere a Fucecchio, una città di grandi tradizioni, basti pensare a Lambruschini, che si rinnovano grazie al finanziamento della Regione Toscana. Gli investimenti sui nuovi impianti sportivi su tutto il territorio regionale sono una priorità per la Toscana diffusa, a beneficio di tanti cittadini, di numerosi giovani atleti e delle società sportive che ogni giorno si adoperano con tanto impegno e tanta passione”.

Grazie ai fondi regionali, e ai restanti fondi che aggiungerà il Comune, Fucecchio già a partire dalla seconda metà di maggio, avrà un impianto per l’atletica leggera moderno e funzionale, ricordando anche le imprese di Alessandro Lambruschini, il fucecchiese che nei 3000 siepi si laureò campione europeo a Helsinki nel 1994 e medaglia di bronzo alle olimpiadi di Atlanta nel 1996.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.