Musica/

Zecchino d’oro, terzo posto per Benedetta e “L’orso col ghiacciolo”

La bambina di Cerreto Guidi, 8 anni, sul podio in un’edizione molto toscana: Carlo Conti direttore artistico, Francesca Fialdini in giuria

Benedetta Morzetta in gara con L’orso col ghiacciolo – © Ermanno Ivone

Toscana in evidenza alla 65esima edizione dello Zecchino d’oro. Se a trionfare è stata Mariapaola Chiummo, 7 anni, di Scicli con ‘Il panda con le ali‘, Firenze c’era. Una bimba di Cerreto Guidi si è piazzata al terzo posto in occasione della finale, andata in onda su Rai1 dall’Antoniano di Bologna.

La serata è stata condotta dal direttore artistico Carlo Conti. Le giurie che hanno votato i 14 brani in gara e decretato il vincitore sono state due: la Giuria dei Piccoli, formata da venti bambini provenienti da tutta Italia, e la Giuria dei Grandi, formata da Francesca Fialdini e Paolo Conticini, conduttori della prime due puntate, Cristina D’Avena e gli youtuber Ninna e Matti.

Ai loro voti si sono aggiunti quelli dei bimbi del Piccolo Coro e della Galassia Zecchino, circa 2.000 bambini appartenenti a cori di tutta Italia affiliati all’Antoniano. Al secondo posto si è classificata ‘La canzone della settimana‘ di Eugenio Cesaro, cantata da Chiara Paumgardhen, 9 anni, di Sant’Angelo d’Alife (Caserta), al terzo ‘L’orso col ghiacciolo, testo di Mario Gardini e musica di Giuseppe De Rosa, cantata da Benedetta Morzetta, 8 anni, di Cerreto Guidi.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.