Enogastronomia/

4 ristoranti: la sfida ai fornelli di Alessandro Borghese fa tappa a Lucca

La Stella Polare, l’Antica Osteria, la Corte dei limoni e La Dritta in gara nella puntata del celebre programma Sky: le riprese sono in corso in questi giorni

Alessandro Borghese

È arrivato due giorni fa a Lucca lo chef Alessandro Borghese con la sua troupe per “4 ristoranti”, il celebre programma di Sky dove appunto quattro locali si affrontano in una sfida culinaria.

Borghese è stato accolto da tantissimi fan e dal sindaco Mario Pardini, l’ufficio comunale del turismo infatti aveva contattato la produzione di “4 ristoranti” per invitarla a girare una puntata in città. La troupe capitanata da Borghese continuerà a girare nel centro storico fino a venerdì. “Una città meravigliosa, bellissima!” ha detto lo chef appena arrivato a Lucca su Instagram, inquadrando le mura lucchesi.

I quattro ristoranti in gara

I quattro ristoranti lucchesi protagonisti della sfida ai fornelli sono la Stella Polare in piazza Napoleone, l’Antica Osteria in via Santa Croce, la Corte dei limoni in via San Paolino e la La Dritta di piazza San Francesco.

Saranno giudicati per il miglior menù, per la location, per il servizio e anche per il rapporto qualità-prezzo del conto. Il “piatto bonus” potrà far guadagnare punti extra: si tratterà di una pietanza della tradizione gastronomica lucchese, ancora top secret.

È un ritorno in Toscana per “4 ristoranti” e Borghese: nel 2022 era stata girata una puntata a Livorno,nel 2021 tra la Val d’Orcia e la Valdichiana e nel 2019 a Firenze, dove avevano gareggiato le migliori trattorie fiorentine.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.