Attualità/

Fase 3: Firenze intensifica i controlli contro la movida molesta

Il Comune sta valutando anche la possibilità di vietare le bevande in contenitori di vetro e ci saranno controlli straordinari

Il Comune di Firenze vara un piano contro la movida molesta, denunciata da molti residenti del centro storico. Saranno intensificati i controlli straordinari da parte della polizia municipale e il Comune valuterà la possibilità di emanare un’ordinanza per impedire la vendita di bevande in contenitori di vetro, così da scoraggiare chi passa le notti a bere e fare rumore nelle piazze della città.

È quanto emerso nel Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che si è riunito ieri in prefettura, presieduto dal prefetto di Firenze Laura Lega. Al centro dei lavori il fenomeno della movida e le strategie che contemperino le esigenze dei residenti, degli esercenti e di coloro che in orario notturno frequentano le strade, le piazze e i locali della città. Hanno partecipato all’incontro l’assessore del Comune di Firenze Andrea Vannucci con il direttore delle attività economiche e turismo Lucia De Siervo e il comandante della polizia municipale Giacomo Tinella, i vertici provinciali delle forze dell’ordine e il comando provinciale dei vigili del fuoco.

Queste misure si aggiungono all’incremento dei servizi di pronto intervento delle forze di polizia statali, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, già deciso nel corso della riunione di coordinamento tenutasi due giorni fa.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.