Attualità/

All’Ospedale Meyer arriva la centralina unica per monitorare i pazienti a distanza

L’ospedale fiorentino dopo un profondo rinnovamento nel mesi estivi si prepara ad affronta le emergenze dell’autunno in arrivo

Ospedale Meyer

All’Ospedale Meyer di Firenze sarà possibile controllare a distanza i piccoli pazienti col Covid-19, Una centralina unica, collocata in rianimazione, permetterà di visualizzare in tempo reale i parametri vitali di tutti i bambini ricoverati nell’ospedale pediatrico fiorentino. E dal reparto dedicato ai pazienti più critici sarà possibile monitorare a distanza anche i piccoli con diagnosi di Covid, collocati in isolamento, e intervenire tempestivamente, in caso di necessità.

È questa una delle principali novità che permetterà agli operatori della rianimazione del Meyer di affrontare al meglio l’autunno in arrivo. Nei mesi estivi, spiega una nota, il reparto che ospita i pazienti che necessitano di un supporto delle funzioni vitali ha affrontato un profondo rinnovamento che ha coinvolto tutti gli ambienti: dalla pavimentazione alle pareti, dagli arredi ai nuovi macchinari.

Tra questi, il fiore all’occhiello è l’attivazione di una centralina unica capace di collegarsi con i posti letto presenti in tutto l’ospedale. Un monitoraggio a distanza che consentirà agli operatori di aumentare il livello dell’assistenza e di intervenire in modo sempre più efficace.

Anche gli spazi sono stati ripensati per facilitare il lavoro di medici e infermieri: a loro disposizione un box nuovo di zecca dedicato alla preparazione dei farmaci e alla refertazione. La ristrutturazione, effettuata ad agosto per ridurre al minimo i disagi, ha comportato un imponente sforzo organizzativo. Ma adesso, alle porte delle stagione più impegnativa, il reparto è pronto a garantire un maggiore comfort per i piccoli ricoverati e le loro famiglie.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.