Attualità/

Covid, Toscana in zona arancione (comprese Firenze, Prato e l’Empolese- Valdelsa)

Arrivata l’ufficialità con l’atto del ministro Speranza. Ad oggi in Toscana sono state somministrate  964 mila dosi di vaccino

Toscana zona arancione - © Roman Samborskyi

Tutta la Toscana in zona arancione per la prossima settimana come confermato ufficialmente dall’atto del ministro della Salute Roberto Speranza.

La Regione ha comunicato poi – in una nota che – sentito lo stesso ministro della Salute –  ritornano in zona arancione, dalle ore 14 di sabato 17 aprile anche la Città metropolitana di Firenze, la provincia di Prato, i Comuni di San Miniato, Montopoli in Val d’Arno, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto (parte della Provincia di Pisa, ma compresi nella zona socio sanitaria Valdarno Empolese Valdelsa), e i Comuni di Poggibonsi, San Gimignano, Colle di Val d’Elsa, Casole d’Elsa, Radicondoli (compresi nella zona socio sanitaria Alta Valdelsa).

Oggi si è riscontrata in Toscana una consistente riduzione dell’occupazione dei posti letto Covid in ospedale con meno 77 posti letto non intensivi e meno 8 posti letto intensivi.

Dalla Regione sono arrivati anche gli ultimi dati riguardo ai vaccini: ad oggi sono state somministrate  964 mila dosi.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.