Attualità/

Proiettile in una busta al segretario Fim-Cisl. Giani: “Intollerabile recrudescenza di violenza”

Dopo l’atto vandalico ai danni della sede della Spi-Cgil di Piombino, nel pomeriggio una busta con proiettile e lettere di minacce sono state recapitate al segretario toscano della Fim-Cisl Alessandro Beccastrini

Eugenio Giani - © Salvatore Bruno - intoscana.it

Continua l’escalation di violenza dopo i fatti di Roma di sabato scorso. Ad essere presi di mira sindacati e loro rappresentanti, sotto attacco la loro posizione nei confronti del Green pass nei luoghi di lavoro. Quella di ieri, martedì 12 ottobre, è stata una giornata buia per la nostra regione, dopo l’atto vandalico ai danni della sede della Spi-Cgil di Piombino, nel pomeriggio una busta con proiettile e lettere di minacce sono state recapitate al segretario toscano della Fim-Cisl Alessandro Beccastrini.

Dura la condanna del presidente della Regione, Eugenio Giani e degli assessori regionali: “L’ennesimo gesto vile ai danni del sindacato, che condanno fermamente. Ad Alessandro Beccastrini e a tutta la Cisl esprimo la mia personale solidarietà e vicinanza e quella di tutta la giunta”.

“Stiamo assistendo a una intollerabile recrudescenza di atti di violenza e intimidazione contro le sigle sindacali che ci spinge – ha aggiunto Giani – a intensificare il nostro lavoro per rendere sempre più forti e solide le istituzioni e tutte le organizzazioni, come il sindacato, attraverso cui si sviluppa una civile e sana dialettica democratica. Confidiamo che la magistratura accerti i fatti al più presto”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.