Cultura/

Firenze Comics, dal Cosplay a come si crea un videogioco: appasionati a Villa Montalvo

Dal 3 al 4 settembre a Villa Montalvo appassionati del genere si ritroveranno tra workshop e tornei. Presente anche la Fondazione Franchi e Italia 3D

Firenze Comics - © Firenze Comics

Sesta edizione di “Firenze Comics” sabato 3 e domenica 4 settembre nel Parco di Villa Montalvo a Campi Bisenzio (via di Limite 144). Una due giorni dedicata al mondo dei fumetti e dei giochi, con numerosi eventi dedicati al Cosplay con concorsi, raduni e parate.

Tantissime anche le iniziative dedicate alle case editrici con artisti, scrittori, illustratori, fumettisti ed ospiti speciali. Per i tanti appassionati saranno organizzati workshops e tornei di videogames, non potrà mancare naturalmente la Cucina Giapponese con un’area food & bar.

Focus sui videogame

Presente anche la Fondazione Franchi e Italia 3D, impegnate in progetti di formazione dedicati al digitale per i giovani.

“Porteremo a Firenze Comics, le nostre esperienze nel digitale e in particolare i processi produttivi dei videogames, delle realtà virtuali e delle produzioni per il cinema – spiega Giulio Luzzi, vicepresidente della Fondazione – per offrire l’opportunità di confrontarsi in un contesto che è il punto di riferimento per gli appassionati del genere. Firenze Comics è per noi una tappa importante che si lega ai progetti che portiamo avanti e che uniscono la formazione al digitale, rivolta anche alla scuola, per offrire nuove occasioni per i giovani”.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.