Viaggi/

Le Terme di Saturnia nella top 5 delle Spa più belle del mondo

Il riconoscimento arriva dalla prestigiosa rivista americana Travel+Leisure. Ma in Toscana sono tanti gli stabilimenti e i luoghi ad accesso libero dove godere degli effetti benefici delle preziose acque

Terme di Saturnia Natural Destination 2

Terme di Saturnia Natural Destination, nel cuore della Maremma toscana, si riconferma tra le 5 migliori Spa al mondo. Il riconoscimento arriva dalla prestigiosa rivista americana Travel+Leisure che ha stilato la classifica delle “Best Destination Spas” negli annuali World’s Best Awards 2023,.

Un successo che segue quello dell’anno scorso, sempre  ai Travel+Leisure World’s Best Awards 2022, e ai Condé Nast Traveller’s 2021 Readers’ Choice Awards Awards.

Terme di Saturnia Natural Destination

Ogni anno Travel + Leisure premia i migliori hotel, isole, città, compagnie di crociera ed aeree, spa a livello internazionale, basandosi sui risultati ottenuti da un questionario rivolto ai propri lettori, che valutano hotel, destinazioni e tour operations.

“Essere riconfermati ai vertici della classifica stilata da una testata di grande prestigio a livello internazionale come Travel + Leisure, ci rende estremamente orgogliosi – commenta il Direttore Generale Antonello Del Regno – Questo riconoscimento conferma il tanto lavoro svolto negli anni per accrescere il valore e il posizionamento del nostro brand come un’eccellenza nel mondo dell’hospitality e del benessere”.

Terme di Saturnia Natural Destination

Terme in Toscana, ricchezza naturale

Ma la Toscana è una regione ricchissima di stabilimenti termali e di terme naturali accessibili anche liberamente, immerse nella natura. Ce ne sono in ogni pravincia. Le acque, ricche si sostanze benefiche per la salute,  hanno una temperatura compresa tra i 25 e i 54°C.

Tra le più famose ci sono quelle in provincia di Siena come Bagno Vignoni, Bagni San Filippo e Chianciano. O quelle nel gressetano, come Saturnia appunto, e quelle di Petriolo. Lungo la Costa degli Etruschi la perla è senza dubbio Venturina, mentre nella provincia di Firenze troviamo Gambassi Terme, le cosiddette terme della Via Francigena.

Nella provincia di Pistoia, spicca senza dubbio Montecatini e Monsummano Terme con la famosa Grotta Giusti. A Pisa le terme sono a San Giuliano, frequentate fin dai tempi dei Romani. Bellissime anche le terme di Casciana, la cui facciata è stata disegnata e fatta costruire dall’architetto Poggi nel 1870.

Menzione anche per l’Isola d’Elba, che offre non solo mare cristallino ma anche acque dalle facoltà salutari: davanti al golfo di Portoferraio, infatti, ci sono le Terme di San Giovanni e il suo limo ad alto potenziale terapeutico.

 

 

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.