Innovazione/

Energia, un nuovo avatar per il servizio clienti: due imprese toscane per un mercato più trasparente

L’intelligenza artificiale applicata alla consulenza alla base della collaborazione tra QuestIT, tech company senese, e Arno Energia, startup di servizi energetici

Un servizio di consulenza clienti per il mercato dell’energia all’avanguardia, che usa l’intelligenza artificiale attraverso avatar sempre più efficieti e in grado di dare risposte veloci e puntuale. Una rivoluzione che vede protagoniste due realtà toscana legate per questo scopo da una partnership: da una parte QuestIT, tech company senese specializzata nella realizzazione di tecnologie sull’intelligenza artificiale, dall’altra parte c’è Arno Energia, startup di servizi energetici con formula one-stop-shop, ossia un modello che prevede l’impiego di un unico interlocutore per scoprire l’offerta più vantaggiosa.

Ed è qui che entra in gioco la tecnologia: l’intelligenza artificiale, sotto forma di avatar, ascolterà e guiderà i clienti. “Attualmente non esiste una tecnologia più all’avanguardia dell’intelligenza artificiale – afferma Marco Cecchi, presidente di Arno Energia – Siamo una realtà giovane, nata solo un anno fa, ma con grandi ambizioni e siamo convinti che QuestIT, grazie alle sue innovazioni, sia il partner ideale per abbracciare un presente, e un futuro, sempre più avveniristico”.

Gli assistenti virtuali – è la promessa della nuova innovazione – risponderenno in maniera veloce e puntiale garantendo così maggiore trasparenza tra le offerte del mercato energetico: non sostituiranno gli operatori in carne ed ossa, ma li supporteranno.  “Con la nostra tecnologia, strutturata sotto forma di avatar e digital human di ultima generazione – spiega Francesco Elmi, Chief Marketing Officer di QuestIT – siamo in grado di affiancare le aziende nel loro percorso di crescita. In particolar modo, nell’universo del servizio clienti, possiamo mettere a loro disposizione, come nel caso di Arno Energia, una gamma di assistenti che non vanno a sostituire il professionista in carne ed ossa, bensì lo aiutano a svolgere le proprie mansioni nel miglior modo possibile”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.