Attualità/

Maltempo: annunciati vento e temporali forti in Alta Toscana

Codice arancione in Versilia, Lunigiana, Garfagnana e Valle del Serchio. Vento di Libeccio sulla costa e sull’Appennino

Temporale

Prosegue il maltempo sulla Toscana, dove viene ulteriormente prolungata per la giornata di venerdì 27 ottobre, l’allerta per rischio idraulico, idrogeologico, temporali forti, vento e mareggiate. La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale segnala inoltre tra le 20 di giovedì 26 ottobre, e le ore 8 di venerdì anche un rischio idrogeologico di ‘codice arancione’ in Versilia, Lunigiana, Garfagnana e lungo tutta la valle del Serchio.

Sono previste per questa sera piogge sulle zone di nord-ovest, che andranno ad intensificarsi e localmente potranno assumere carattere di forte rovescio o temporale. Durante la notte le precipitazioni più intense si sposteranno dalle zone di nord-ovest a quelle interne. La mattina di venerdì 27 ottobre porterà una progressiva attenuazione dei fenomeni a partire dalle zone settentrionali.

In serata saranno possibili rovesci o isolati temporali, localmente anche molto forti, sulle zone nord-occidentali e sulla costa.

Per quanto riguarda il vento, soffierà un forte Libeccio sulla costa e sull’Appennino. Il vento andrà a rafforzarsi durante la notte. Giovedì mare molto mosso, venerdì agitato a nord dell’Elba, molto mosso a sud.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.