Attualità/

Alluvione, a Campi Bisenzio è il giorno del lutto cittadino

La decisione in concomitanza con i funerali di Gianni Pasquini. Il sindaco Tagliaferri: “Momento di profonda tristezza, in cui il nostro comune affronta le pesanti conseguenze di un’alluvione devastante”. Giovedì i funerali della coppia di Lamporecchio

Maltempo Toscana: sopralluogo Campi Bisenzio, Prato, Quarrata

A Campi Bisenzio è il giorno del lutto cittadino in coincidenza con la celebrazione dei funerali di Gianni Pasquini scomparso a causa dell’evento alluvionale che ha travolto il Comune di Campi Bisenzio.

Nel provvedimento firmato dal sindaco si ordina “il lutto cittadino nella giornata del 7 novembre 2023, con esposizione nelle sedi comunali delle bandiere a mezz’asta e l’osservazione di un minuto di silenzio , in segno di raccoglimento e rispetto, alle ore 18:00 della data odierna”.

“In questo momento di profonda tristezza, in cui il nostro Comune affronta le pesanti conseguenze di un’alluvione devastante – è il commento del sindaco Tagliaferri – ci ritroviamo a condividere un momento di dolore e solidarietà. E’ con tutto il cuore che proclamo il lutto cittadino in onore del nostro concittadino, Gianni Pasquini, che ha perso la vita in questa tragedia”.

Il funerale sarà celebrato, oggi, martedì 7 novembre alle ore 15 presso la Pieve di S. Stefano a Campi Bisenzio.

Giovedì 9 novembre i funerali della coppia di Lamporecchio

Si svolgeranno giovedì prossimo i funerali della coppia di Lamporecchio, nel pistoiese, morti nell’alluvione che ha colpito anche la Valdinievole. L’auto nella quale viaggiavano Antonino Madonia, 70 anni, e Teresa Perone, 65 anni, finì la sera del 2 novembre, intorno alle 22, dentro un torrente in località Quercione.

L’ondata di acqua e fango fece crollare in un canale parte della strada che la coppia stava percorrendo in auto e anche un piccolo ponte. La massa spostata dall’alluvione trascinò via anche il veicolo. I coniugi rimasero dispersi, poi i loro cadaveri furono ritrovati l’indomani a qualche chilometro di distanza, nel territorio di Vinci.

Le salme arriveranno giovedì alle 11,30 alla chiesa di Cintolese, frazione di Monsummano Terme. Alle 14.30 è in programma la funzione religiosa.

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.