Attualità/

Sciopero: migliaia di lavoratori in corteo a Firenze

Secondo le stime della Cgil 50mila persone hanno partecipato alla manifestazione (con un’adesione media del 77% allo sciopero), mentre sono 8mila per la questura

La manifestazione per lo sciopero oggi a Firenze - © Cigl Toscana

Grande partecipazione oggi a Firenze per la manifestazione organizzata a Firenze da Cgil e Uil nell’ambito della giornata di sciopero indetta per oggi dai due sindacati. Il corteo si è concluso in piazza Santissima Annunziata dopo aver sfilato da piazza Indipendenza per le vie del centro. Per la questura sono ipotizzabili 8.000 persone

La Cigl: “In piazza 50mila persone”

“Una partecipazione straordinaria, sulle 50.000 persone, che ha superato le nostre aspettative – ha detto Rossano Rossi, segretario generale della Cgil Toscana – con gente ancora ferma in zona Fortezza da Basso mentre il corteo è quasi a destinazione”.
Francesca Re David, segretaria nazionale della Cgil, nel comizio conclusivo ha ricordato che “scioperiamo contro una manovra che è per pochi e impoverisce tanti”.

Secondo la rilevazione condotta dalla Cgil l’adesione media in Toscana per tutti i settori alla giornata di sciopero è del 77%.

Alla manifestazione hanno partecipato, fra gli altri, anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il suo predecessore Enrico Rossi, le assessore regionali Alessandra Nardini e Serena Spinelli, il sindaco Dario Nardella, l’assessora Sara Funaro, il presidente del Consiglio comunale Luca Milani.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.