Musica/

“Occhi grandi” è il nuovo singolo di Enrico Nigiotti: a maggio parte il tour in tutta Italia

Il cantautore è pronto a partire per il tour nei club di tutta Italia che lo porterà in concerto al The Cage di Livorno il 17 maggio e al Viper Theatre di Firenze il 24 maggio

Enrico Nigiotti

Venerdì 19 aprile è uscito in radio e su tutte le piattaforme digitali  “Occhi grandi” il nuovo singolo del cantautore toscano Enrico Nigiotti.

Nel suo moderno stile cantautorale, Enrico Nigiotti firma una power ballad, questa volta insieme a Jvli, che ne ha curato anche la produzione con Enrico Brun.

Una canzone nella quale confluiscono una serie di immagini che descrivono nitidamente stati d’animo, sensazioni e domande di un amore tutt’altro che scontato.

“Sono cresciuto ascoltando e suonando gli shuffle, e sono letteralmente fissato con Chris Stapleton. Nella scrittura di questo pezzo mi sono totalmente ispirato a lui, era da un po’ che volevo scrivere uno shuffle con un sapore country che raccontasse una storia d’amore” ha detto Nigiotti a proposito della canzone.

I sentimenti, quelli forti, sia negativi che positivi, credo che siano sempre belli. Sembra una frase fatta, ma è la realtà. Per sentirsi vivi bisogna un po’ tribolare

“Credo che sia uno dei brani più ‘nigiotteschi'”, ha scherzato l’artista con Adnkronos che inserisce il brano tra i suoi preferiti: “‘Occhi Grandi’, insieme a ‘Nonno Hollywood’, ‘L’amore è’, ‘Tuo per sempre’ e ‘Ninna Nanna’, è già nel mio cuore e spero che entri anche nel cuore degli altri”. 

“I sentimenti, quelli forti, sia negativi che positivi, credo che siano sempre belli. Sembra una frase fatta, ma è la realtà. Per sentirsi vivi bisogna un po’ tribolare”, afferma Nigiotti, secondo il quale la canzone può essere cantata sia da una persona super innamorata che da una triste: “un urlo nel silenzio che diventa liberatorio. La puoi ballare, saltare, cantare a stile coro da stadio, o la puoi anche urlare in maniera frenetica e violenta per scacciare via i pensieri. È una canzone terapeutica“.

Questo è un momento felice per l’artista che dopo i live di maggio sarà impegnato con il nuovo album, segnando il ritorno in Sony: “Enrico Brun è praticamente il sarto di tutte le mie canzoni più belle”. A livello musicale “è un po’ come sentirmi a casa”, afferma Nigiotti che riflette anche sui cambiamenti che ha vissuto soprattutto in quest’ultimo anno, da quando è diventato padre di due gemelli, Maso e Duccio.

Unplugged 2024 Club Tour di Enrico Nigiotti: tutte le date

E dopo il grande successo delle tre anteprime esclusive portate a dicembre a Roma, Milano e Firenze, Enrico Nigiotti tornerà anche dal vivo, a maggio, con un tour acustico che toccherà i principali club italiani, nelle città di Roma, Bologna, Torino, Padova, Milano, approdando anche nella sua Livorno il 17 maggio e a Firenze il 24 maggio.

2 maggio 2024: Roma – Largo Venue
7 maggio 2024: Bologna – Locomotiv Club
9 maggio 2024: Torino – Hiroshima Mon Amour
10 maggio 2024: Padova – Hall
14 maggio 2024: Milano – Santeria Toscana 31
17 maggio 2024: Livorno – The Cage
24 maggio 2024: Firenze – Viper Club

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.