Musica/

Arezzo: tre giorni di musica underground a Villa Severi grazie all’Urto Festival

Dal 30 maggio al 1° giugno sul palco i leggendari Uzeda insieme ai Leatherette, Egreen e tante altre band, street food, area kids, mercatini, live painting, talk e tanto altro, tre giorni con ingresso a offerta libera

Uzeda

Dal 30 maggio al 1° giugno arriva nel parco di Villa Severi ad Arezzo la prima edizione di Urto Festival.

Il festival nasce dalla volontà di ribaltare le consuete dinamiche del mondo degli eventi musicali e artistici in generale, ormai sempre più vittima di politiche commerciali, orientandosi verso la qualità e la ricerca.

L’obiettivo è quello di dimostrare che anche questa formula può rivelarsi vincente, facendo riemergere la cultura underground, valorizzando l’aspetto musicale, di writing e rappresentando le molteplici realtà indipendenti e autoprodotte del nostro territorio e non.

Nella serata di apertura giovedì 30 maggio dalle ore 19 si terrà l’incontro “Gaza fra passato e presente” per capire come si è arrivati all’attuale catastrofe umanitaria e quali prospettive per il popolo palestinese. Interverranno: Carla Cocilova Arci Toscana, Luca Gabrielli Amicizia Italo-Palestinese, Paolo Pezzati Oxfam Italia, Paolo Grasso Amicizia Italo-Palestinese.

A seguire aperitivo e inaugurazione della mostra fotografica “Resistere per Esistere”, viaggio in Palestina 2023, a cura di Luca Gabrielli.

Il festival entra nel vivo venerdì 31 maggio dalle 18 con i concerti di: Canale, Electric Rastrello, Leatherette, Three Second, Kiss e da Catania i leggendari Uzeda.

Sabato 1° giugno dalle 17 si esibiranno on stage: Orange Budd, Superfluido, Ducho & Magnomc, Abstral, Compost & Oddatee, Pufulenti & Zutera, Egreen, Dj Gruff e Gavino Murgia.

Tutti i giorni l’ingresso è ad offerta libera, oltre ai concerti ci saranno anche dj set, area ristoro, area kids, mercatini, mostre, live painting, talk, presentazioni e un secondo palco dedicato a esibizioni teatrali.

Urto Festival è stato grazie al bando “Siete Presente. Con i giovani per ripartire-2024, a valere sul progetto “Giovanisì.it”, promosso dal Cesvot e finanziato da Regione Toscana – Giovanisì, in accordo con la Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche Giovanili, nell’ambito del progetto ”Desiderio di Comunità” con il contributo della Fondazione CR Firenze e dell’assessorato allo sport, alle politiche giovanili del Comune di Arezzo.

Urto Festival

Informazioni sull’evento:

  • Quandodal 30 Maggio 2024 al 01 Giugno 2024
  • DoveVilla Severi, via Francesco Redi, 13, Arezzo (Arezzo) Indicazioni
Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.