Cultura/

Mostra di Karl Kopinski, visita a sorpresa dello stilista Paul Smith

Le opere esposte in Palazzo Strozzi Sacrati, organizzata da Lucca Comics & Games e promossa da Regione Toscana

Karl Kopinski e sir Paul Smith

Un visitatore eccellente, Sir Paul Smith, alla mostra di Karl Kopinski. Il famoso stilista britannico è arrivato in privato, accompagnato dall’autore stesso, ad ammirare le opere esposte nella mostra in Palazzo Strozzi Sacrati, organizzata da Lucca Comics & Games e promossa da Regione Toscana.

Un grande onore – ha commentato il presidente Eugenio Gianiavere avuto tra i nostri ospiti, nella sede della presidenza e a una mostra da noi promossa, un personaggio del calibro di Sir Paul Smith, forse l’ultimo dei grandi stilisti di moda indipendenti. Un gentleman dal tocco inconfondibile e distinto da una energia unica, in perfetta sintonia, tra l’altro, con l’energia che sprigiona dalle opere di Kopinski e in perfetto stile Lucca Comics&Games. Spero che ci possano essere altre occasioni per incontrarsi”.

Sir Paul Smith è tra gli stilisti inglesi più famosi della sua generazione: ha vestito membri dell’establishment inglese come Tony Blair, ma anche rockstar, attori, uomini d’affari e studenti di tutte le età. Il suo stile è trasversale, in bilico tra sartoria classica e humour, austerità e colore.

Lui lo definisce “classic with a twist“. Nel 2000, con 30 anni di carriera alle spalle, è stato insignito del titolo reale di Cavaliere da parte della regina Elisabetta II, mentre dal 2007 è membro onorario del Royal Institute of British Archite.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.