Cultura/

Fondazione Festival Pucciniano, Giovanni Padula è il nuovo direttore

La nomina del consiglio di amministrazione. Per il Festival Puccini 2025 sono stati venduti 2.633 biglietti

Padula

È Giovanni Padula il nuovo direttore generale della Fondazione Festival Pucciniano, nominato dal consiglio di amministrazione a seguito della selezione fatta con bando pubblico.

Il nuovo direttore è un manager nel settore culturale e creativo con esperienza di direzione in società e fondazioni, spiega la Fondazione in una nota: “Unisce una profonda conoscenza delle dinamiche economico finanziarie delle fondazioni e degli enti del terzo settore ad un’avanzata competenza nella valutazione di investimenti pubblici e privati in infrastrutture culturali da parte di enti teatrali e museali, sia nella fase di progettazione che nelle fasi di realizzazione e gestione. Possiede una solida esperienza nelle valutazioni di impatto economico e sociale degli investimenti culturali”.

I numeri del successo del Puccini Day

Alla biglietteria del Festival Puccini e attraverso i canali web sono stati venduti 2.633 biglietti per il Festival Puccini 2025. Nel giorno dell’anniversario della nascita di Giacomo Puccini – l’iniziativa che consente l’acquisto dei biglietti per la nuova edizione del Festival Puccini con uno sconto del 50% –  sono 60 i biglietti in più venduti rispetto all’edizione del Puccini Day del 22 dicembre dell’anno scorso.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.