Presentata, in piazza dei Cavalieri a Pisa, la nuova ET-17, la terza vettura elettrica progettata e realizzata dall’E-Team Squadra Corse, la squadra di Formula Student dell’Università di Pisa attiva dal 2007 simbolo della sinergia tra didattica e sperimentazione.
Tutto pronto, dunque, per una stagione estiva che si preannuncia densa di impegni per il team. ET-17 sarà protagonista di tre importanti competizioni internazionali: la prima in Portogallo, dal 27 luglio al primo agosto, sul kartodromo di Castelo Branco; la seconda sul circuito di Hockenheim, in Germania, dal 17 al 24 agosto; infine, la stagione si chiuderà in Italia con la partecipazione alla Formula SAE Italy, a Varano de’ Melegari, dal 10 al 15 settembre.

Frutto di mesi di lavoro, la nuova vettura presenta un monoscocca in carbonio realizzato in collaborazione con il main sponsor HP Composites e una nuova batteria ad alta tensione, progettata interamente dai membri del team all’interno dell’Università.
La squadra ha quest’anno una nuova Team Leader, Maria Gabriella Palomba, affiancata da Ludovica Chelazzi e Lorenzo Mocciola (Management Directors), Leonardo Stefanini (Layout Manager) e dai Technical Directors Matteo Raffaelli e Alessio Lippi.