Giovanni Veronesi sceglie la sua amata Toscana per l’ultimo suo lavoro cinematografico: la pellicola si chiama “Dio Ride” ed è prodotta da Indiana Producton. Un film in costume, ambientato intorno al 1600 e vede un cast stellare: Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando.
La chiamata per chi volesse diventare figuarante, , come si legge sul sito di Toscana Film Commission, è per il 25 e il 26 luglio a Colle Val d’Elsa, dalle 9 alle 18:30, presso il saloncino del Teatro del Popolo dalle 9 alle 18:30, piazza Unità dei Popoli, 2.
Si cercano dunque uomini e donne di età compresa tra i 18 e 74 anni, in particolare si richiedo “tratti particolari e caratteristici di epoca rinascimentale”. Uomini con capelli lunghi e “barbe importanti”. Donne con capelli lunghi e caratteristiche fisiche e facciali pronunciate. I capelli: rossi e biondi naturali. Si cercano uomini e donne che sappiano cavalcare. Richieste anche maestranze artigiane come impagliatori, maniscalchi, falegnami e fabbri.
Possono partecipare al casting anche bambini e bambine, ragazzi e ragazze, tra i 3 e i 15 anni, biondi e rossi naturali. E’ necessario che non abbiano apparecchi odontoiatrici fissi.
Il film sarà in costume e richiederà il massimo del rigore riguardo al look, pertanto non sono ammesse tinte innaturali, sopracciglia tatuate o ad ali di gabbiano né tatuaggi troppo grandi o visibili.
Chi vorrà partecipare dovrà portare i propri documenti, quindi carta d’identità e codice fiscale, poi Iban e, per gli stranieri, permesso di soggiorno in corso di validità. Le persone selezionate verranno retribuite secondo il Ccnl generici. Per maggiori informazioni, scrivere a castingveronesi@gmail.com