Cultura/

“Mare di grano”, casting per il sequel del film di Fabrizio Guarducci

Dopo il successo ottenuto nel 2016, la casa di produzione fiorentina Fair Play è in procinto di realizzare il sequel del film “Mare di Grano”. Martedì 29 luglio, a Firenze, i casting per trovare i bambini protagonisti del nuovo film

Fabrizio Guarducci e Matteo Cichero al lavoro sul set

E’ in preparazione il sequel del film Mare di grano, per la regia di Fabrizio Guarducci, prodotto dalla casa di produzione fiorentina Fair Play, fondata dallo stesso regista con il produttore Matteo Cichero. Quest’ultimo è al lavoro sul nuovo progetto, reduce dalla sua partecipazione in Cina, allo Shanghai Cooperation Organization Film Festival, meeting che ha messo a confronto le industrie creative sull’utilizzo delle nuove tecnologie nel cinema, all’interno del China Chongqing Science and Technology Film Week“,  dove è stato ufficialmente invitato dal governo cinese, per rappresentare l’Italia.

Mare di grano è stato girato nel 2016, nelle più belle location della Val d’Orcia e della Maremma, con la collaborazione di Toscana Film Comission. Ad interpretarlo un cast di rilievo, composto da Ornella Muti, Sebastiano Somma, Paolo Hendel, Simona Borioni e Donatella Pompadour.  Il film racconta le vicende di un gruppo di tre bambini che si mettono in viaggio, partendo da Radicofani per arrivare fino ad arrivare a Castiglione della Pescaia, alla ricerca dei genitori, affrontando avventure e imprevisti, condividendo sogni, fiabe e sentimenti. Il film ideato, diretto e ralizzato in Toscana, è oggi visibile su Rai Play al link https://www.raiplay.it/programmi/maredigrano

La casa di produzione Fair Play ha annunciato il casting per il nuovo lungometraggio, il sequel di Mare di grano, che sarà realizzato in autunno in Toscana, sempre per la regia di Fabrizio Guarducci. I casting si svolgeranno martedì 29 luglio, presso la sede della casa di produzione, in Piazza San Giovanni, 1 a Firenze, dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Si cercano i nuovi protagonisti del film: bambini con un’età visiva di circa 9 anni (accompagnati dai genitori). In particolare si cerca un bambino che intepreti Nicola, personaggio elegante nell’aspetto e nei movimenti, di corporatura magra; una bambina che interpreti Chiara, dell’età di circa 9 – 10 anni, dall’aspetto carino, solare e dal fare spigliato. Per avere informazioni sul casting è possibile scrivere a info@fairplaymovies.com.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.