Tutto pronto al Teatro delle Rocce di Gavorrano per una nuova stagione estiva di spettacoli, concerti e performance sotto il cielo della Maremma che si terrà dal 13 al 23 agosto.
Il programma, ospitato nel suggestivo Teatro delle Rocce, nato dal recupero di un’antica cava di calcare e concepito per integrarsi completamente con l’ambiente circostante, si apre mercoledì 13 agosto con il nuovo spettacolo di Jonathan Canini “Vado a vivere con me”. Tra risate e spunti di riflessione, il comico e attore toscano racconterà con ironia le sfide e i paradossi di chi lascia il nido dei genitori per andare a vivere da solo.
Domenica 17 agosto sarà il turno di Lucio Corsi che, dopo la sua prima partecipazione al Festival di Sanremo, dove si è classificato secondo, torna nella sua terra di origine con “Estate 2025”: un concerto attesissimo che unisce poesia e rock, in un’atmosfera sospesa tra sogno e radici profondamente maremmane.
Martedì 19 agosto si viaggerà nel tempo con “Voglio Tornare Negli Anni ’90”: una serata tutta da ballare, tra vibrazioni vintage sotto le stelle e le hit indimenticabili di Gigi D’Agostino, Gabry Ponte, 883, Eiffel 65, Corona e tanti altri.
A seguire, mercoledì 20 agosto, protagonista sarà la voce intensa e graffiante di Marco Masini, che porterà sul palco “Ci vorrebbe ancora il mare”: un live carico di emozione, destinato a lasciare il segno nel cuore del pubblico.
Il gran finale è previsto per sabato 23 agosto con I Gatti Mezzi. Dopo sette anni di stop, sei dischi e decine di tour in Italia e all’estero, Francesco Bottai e Tommaso Novi tornano a esibirsi insieme sul suggestivo palco del Teatro delle Rocce. Il duo chiuderà la stagione con il loro inconfondibile mix di swing toscano, ironia brillante e storie di vita quotidiana.