© M¥SS KETA/Facebook

Musica /

Colle Val d’Elsa accende l’estate con il Fabbrica Cultura Festival: tre giorni di musica, creatività e street food

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e si inseriscono nel percorso di valorizzazione culturale legato alla candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2028

Dal 21 al 23 agosto 2025, la Piazza Unità dei Popoli di Colle di Val d’Elsa si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto per ospitare il Fabbrica Cultura Festival, una nuova rassegna dedicata alla musica, alla cultura e alla creatività. L’ingresso è gratuito e l’evento è promosso dal Comune nell’ambito del percorso di valorizzazione culturale legato alla candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2028, in collaborazione con l’Azienda Speciale Multiservizi e l’associazione The B-Side.

Tre serate, tre anime musicali

Si parte giovedì 21 agosto con il folk combat dei Modena City Ramblers, protagonisti del Main Stage con il loro mix inconfondibile di sonorità popolari e impegno civile. Sul Mare Urbano Stage spazio ai suoni e alle atmosfere di Tahuantin, mentre il dopofestival si accende dalle 23:30 con il dj set di Dj Padella al Cocktail Sound.

Venerdì 22 agosto sarà la volta di Emma Nolde, giovane cantautrice toscana tra le voci più intense e originali della nuova scena italiana, che porterà sul Main Stage il suo universo musicale sospeso tra indie e sperimentazione. Ad aprire la serata, sul Mare Urbano Stage, le sonorità elettroniche di Gian Dust, mentre a notte fonda la consolle passerà al Collettivo Distillerie per un dj set tutto da ballare.

Gran finale sabato 23 agosto con l’energia travolgente e l’irriverenza di M¥SS KETA, performer e icona pop che incendierà il Main Stage con il suo show unico, tra rap, electro e house. Sul Mare Urbano Stage salirà Corinna, voce emergente della scena cantautorale, e la chiusura in grande stile sarà affidata al dj set di KEI.NA DJ al Cocktail Sound.

Street food e socialità in piazza

Ogni sera, a partire dalle 19:00, sarà attiva un’area dedicata allo street food, con le specialità proposte dai food truck The Gustibus, Gusto Lab, Olmastrot e L’Amministratore. Un’occasione per gustare piatti gourmet e sapori di strada, tra musica, incontri e atmosfere estive.

 

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.