La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione su gran parte della Toscana per temporali e piogge diffuse dal pomeriggio di martedì 9 alle 13 di mercoledì a causa di una perturbazione atlantica che sta transitando sulla regione.
In particolare, il codice arancione per temporali anche forti e rischio idrogeologico parte dalle ore 17 di martedì 9 settembre e permane per la giornata di mercoledì, fino alle ore 13, sulle zone costiere e occidentali, quindi province di Lucca, Pisa, Livorno, Grosseto e parti ovest delle province di Firenze e Siena. Saranno possibili anche grandinate e colpi di vento.
Il maltempo fa permanere il codice giallo nelle altre aree della Toscana fino alla mezzanotte di mercoledì, con la possibilità di temporali localmente anche forti.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.