Attualità/

Due giorni da record all’ospedale del Mugello: dieci nuovi nati in 48 ore

Il grande impegno collettivo ha coinvolto sia il reparto di ginecologia e ostetricia sia quello di pediatria e neonatologia, i dieci bebè stanno tutti bene

Foto di gruppo con le culle mamme babbi personale sanitario

Dieci nati in 48 ore: questi sono stati i bimbi venuti alla luce all’ospedale del Mugello a Borgo San Lorenzo (Firenze) in due giorni, tra la mattina del 23 e la notte tra il 24 e il 25 settembre, con la sorpresa ancora nella mattina di ieri di due nuovi fiocchi appesi alla porta.

Il grande impegno collettivo ha coinvolto sia il reparto di ginecologia e ostetricia sia quello di pediatria e neonatologia, e la grande soddisfazione – si spiega – è stata condivisa con tutti i partecipanti di questo evento eccezionale che inaspettatamente è diventato quasi un viaggio di gruppo composto da “mamme, babbi, neonati, e operatori sanitari che si sono anche scattati una foto tutti insieme.

L’Azienda sanitaria ricorda che è il secondo record in poco più di dieci giorni per la Asl Toscana Centro che continua a registrare numeri eccezionali: circa due settimane fa all’ospedale San Giuseppe di Empoli erano nati in una notte sette bebè.

Anche all’ospedale di Nottola, nel comune di Montepulciano (Siena), ci sono state sette nascite in meno di 24 ore tra mercoledì scorso e ieri.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.