Dal 24 settembre su Amazon Prime è disponibile Hotel Costiera, una serie tv tra l’azione e la commedia che è un inno alle bellezze d’Italia: il centro di tutto è la costiera amalfitana, ma la ricostruzione cinematografica offre scorci mozzafiato della costa tirrenica, come quelli dell’Argentario.
In Toscana le riprese sono state fatte circa un anno fa, con una troupe che ha immortalato la natura selvaggia della costa toscana, il contrasto di colori e le acque cristalline. Riprese panoramiche che costruiscono una scenografia unica per la storia interpretata da un super cast, a partire da Jesse Williams conosciuto come Jackson Avery di “Grey’s Anatomy”.

La storia
Protagonista è Daniel De Luca, interpretato da Jesse Williams, un ex marine di origini italiane che torna nel paese della sua infanzia per lavorare in uno degli hotel più lussuosi al mondo, a Positano.

Sei episodi per la regia del premio Emmy Adam Bernstein (suoi “Scrub”, “Californication”, “Breaking bad”) e Giacomo Martelli (“Doc”, “Blanca”, “Miss Fallaci”). La produzione è di Amazon Studios con Lux Vide.
Oltre a risolvere i vari problemi dei ricchi ospiti dell’albergo, Daniel è anche sulle tracce di Alice, una delle figlie del proprietario che è scomparsa un mese prima. Una missione che si presenta più complicata del previsto.
Nel cast troviamo tantissimi attori acome Maria Chiara Giannetta, Jordan Alexandra, Antonio Gerardi, Sam Haygarth, Tommaso Ragno, Amanda Campana, Pierpaolo Spollon, Alejandra Onieva e Jean-Hugues Anglade. Cameo anche di Elettra Lamborghini.
Hotel Costiera è visibile in contemporanea anche in Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Turchia, Danimarca e Norvegia, Gran Bretagna, Irlanda, Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda.