Cultura /

Il grande ritorno di Drusilla Foer a teatro nello spettacolo “Frida Opera Musical”

Lo spettacolo a Firenze dal 7 al 9 novembre racconta la straordinaria esistenza di Frida Kahlo, artista e icona del femminile, in un progetto teatrale che è una dichiarazione d’amore alla vita e un inno alla libertà di essere se stessi e al coraggio dell’arte

Drusilla Foer torna finalmente a calcare il palcoscenico nello spettacolo “Frida Opera Musicaldal 7 al 9 novembre al teatro Verdi di Firenze.

L’amatissima attrice toscana vestirà i panni de La Catrina un personaggio simbolo della cultura popolare messicana, una figura di confine tra vita e morte, bellezza e satira.

Frida Opera Musical è un viaggio nella vita e nelle opere della pittrice Frida Kahlo.

Lo spettacolo dà vita a un ritratto profondo e vibrante della pittrice che ha incendiato il mondo con il suo sguardo ed ha saputo trasformare il dolore in colore e la fragilità in energia creativa.

Potente e visionario, il musical intreccia arte, rivoluzione e passione ed è una dichiarazione d’amore alla vita e un inno alla libertà di essere se stessi e al coraggio dell’arte.

Drusilla Foer in Frida Opera Musical

Nello spettacolo il Messico: tra rivoluzione e radici Azteche

L’opera racconta la vita dell’artista Frida Kahlo, icona del femminile di un’epoca in tumulto, la forza del suo corpo ferito, la resistenza e la voglia di vivere, la lotta per l’identità e la libertà.

Durante lo spettacolo il pubblico viene trasportato nel cuore del Messico post rivoluzionario, tra fermenti ideologici, arte murale, influenze europee e figure chiave come Emiliano Zapata, Lev Trotsky, André Breton, Tina Modotti, solo per citarne alcune.

Il Messico colorato, allegro e dissacrante della Catrina, in cui la vita e la morte danzano insieme al ritmo dell’arte, si alterna al Messico dalle radici azteche nel quale la musica avvolge tutto e tutti in un canto continuo alla vita.

La relazione tra Frida ed il pittore di murales Diego Rivera è il nucleo pulsante della narrazione: un amore tormentato, smisurato, radicale, imperfetto, che si fa alleanza e scontro, passione e ideologia, un legame che attraversa infedeltà, successi e rivoluzioni personali e collettive.

Ad accompagnare il viaggio simbolico nella cultura popolare messicana, la Catrina, icona della morte e della vita, della satira e della bellezza eterna; è lei che incarna lo spirito del Messico profondo nel quale convivono, in un unico grande affresco, colori, musica e passione.

Frida Opera Musical

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.