Attualità/

Qualità della vita: Siena guida la Toscana, Firenze stabile, Pisa e Livorno in rimonta

Siena, prima tra le toscane, perde sei posizioni ed è ora al 21mo posto nazionale, ma è prima in Italia per la qualità della vita delle donne, Pisa è 29ma con un miglioramento di 5 gradini, mentre Firenze è stabile al 36mo posto generale ma è seconda in Italia per numero di reati ogni 100mila abitanti

Siena - © © 2020 - FABIO MUZZI Photographer - Università di Siena

È uscita come ogni anno la nuova edizione della classifica della Qualità della vita del Sole 24 Ore, indagine che misura i livelli di benessere nei territori italiani e i cui risultati sono presentati oggi sulle pagine del quotidiano.

L’indagine fotografa il benessere nelle province italiane con 90 indicatori divisi in sei categorie: ricchezza e consumi; affari e lavoro; ambiente e servizi; demografia, società e salute; giustizia e sicurezza; cultura e tempo libero.

Siena, prima tra le toscane, perde sei posizioni ed è ora al 21mo posto nazionale, ma è prima in Italia per la qualità della vita delle donne.

Pisa è 29ma con un miglioramento di 5 gradini, mentre Firenze è stabile al 36mo posto generale ma è seconda in Italia per numero di reati ogni 100mila abitanti (+7,4%).

Nella graduatoria delle province italiane, tra le altre toscane segue Prato in 38ma posizione, che retrocede di sette gradini, seguita da Arezzo al 44mo posto che perde tre posizioni.

Balzo in avanti invece per Livorno, ora 49ma con un miglioramento di 13 posizioni, e per Lucca, 58ma con +10.

Grosseto è al 59mo posto nella classifica perdendo tre posizioni, Massa Carrara si attesta a quota 64 scalando sei posizioni, mentre Pistoia è 66ma retrocedendo di 5 gradini.

Per vedere la classifica del Sole 24 Ore visita: https://lab24.ilsole24ore.com/qualita-della-vita/

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.