Cultura/

Uffizi sul podio, è il terzo museo più visitato d’Italia

Presentati di dati del Mibac: primo sito statale è il Colosseo, seguito da Pompei. Al quinto posto il Giardino di Boboli, Palazzo Pitti incrementa i visitatori del +24,23%

uffizi

La Galleria degli Uffizi di Firenze risulta ancora una volta tra i musei più visitati d’Italia. I dati arrivano dal Mibac e sono relativi al 2018, anno in cui è il Colosseo (con l’area Foro Romano e Palatino) a guadagnarsi il maggior numero di ingressi, seguito da Pompei. Gli Uffizi con il Corridoio Vasariano hanno fatto registrare un leggerissimo decremento, dello 0,19%, calando da 2.235.328 a 2.231.071 visitatori ma ottenendo comunque la terza posizione.

Firenze Galleria degli Uffizi

Tra i 30 siti più visitati il maggior incremento è stato dei Musei Reali di Torino (+27,82%), Palazzo Pitti a Firenze (+24,23%), le Grotte di Catullo e il museo archeologico di Sirmione (+18,83%) e il Giardino di Boboli a Firenze che risale la classifica fino ad essere il quinto sito più visitato in Italia con il suo +17,92%. Nella classifica dei primi 30 siti più visitati in Italia 8 si trovano nel Lazio, 6 in Campania, 5 in Toscana, 4 in Lombardia, 3 in Piemonte, 2 in Veneto e uno ciascuno in Puglia e Friuli Venezia Giulia.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.