Ambiente/

Rischio idrogeologico, 10 milioni di euro per contrastarlo

Le risorse saranno destinate a nuovi interventi sul reticolo dei corsi d’acqua

Ammontano a circa 10 milioni di euro le risorse che saranno destinate a nuovi interventi sul reticolo dei corsi d’acqua toscani per la difesa del suolo. La tranche rientra nel lavoro di confronto che a novembre 2018 la Regione ha intrapreso con il ministero dell’Ambiente, al fine di dare vita ad un percorso condiviso per l’attuazione di ulteriori interventi di difesa del suolo nel territorio regionale.

In seguito alla formalizzazione dei necessari passaggi istituzionali, il ministro dell’Ambiente ha recentemente sottoscritto il quarto atto integrativo dell’accordo che la Toscana ha stipulato fin dal 2010, per ampliare il più possibile l’azione programmatica di prevenzione del rischio idrogeologico e della riqualificazione dei corsi d’acqua: l’accordo individua il presidente della Regione nella figura di commissario di Governo responsabile degli interventi e contestualmente gli conferisce la possibilità di delegare, a sua volta, altri soggetti pubblici all’attuazione dei lavori.

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.