Attualità/

Maltempo: allerta per temporali in Maremma e nell’arcipelago

Dalle 10 alla mezzanotte di giovedì 24 ottobre scatta il codice arancione e quello giallo in Toscana e le scuole sono chiuse nel Grossetano e nel Livornese

Maltempo

Un’ondata di maltempo arriva oggi sulla Toscana, con piogge diffuse e temporali, localmente di forte intensità, in particolare nelle zone meridionali e sull’arcipelago. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso ieri un codice arancione, con validità dalle ore 10 di oggi, giovedì 24 ottobre, fino alla mezzanotte, per le zone a sud (costa, bacini di Fiora, Albegna e Ombrone Grossetano e isole dell’Arcipelago).

È stato emesso inoltre un codice giallo, valido per la stessa fascia oraria, per temporali forti nelle zone settentrionali e centrali (Lunigiana, Garfagnana, Valdarno inferiore, Valdelsa e Valdera, bacino del Serchio e Valdichiana) e per vento e mareggiate per costa maremmana e arcipelago. Sono previste infatti forti raffiche di Scirocco sull’arcipelago e sulle zone costiere centro-meridionali, con mare molto mosso o localmente agitato.

Inoltre oggi per l’allerta meteo le scuole sono chiuse in diversi comuni delle province di Grosseto e di Livorno. Nel Grossetano rimarranno chiuse le scuole a Grosseto, Magliano in Toscana, Manciano, Orbetello, Pitigliano e Sorano. Nel Livornese scuole chiuse a Piombino e nel comune elbano di Portoferraio. I sindaci in queste ore hanno emesso specifiche ordinanze. Anche i sindaci di Cecina, Bibbona e Castagneto Carducci (Livorno) hanno deciso di chiudere le scuole in via precauzionale.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.