Attualità/

Solidarietà: l’equipe del Meyer vola ad Aleppo per curare i bambini

Una task force di professionisti dell’ospedale pediatrico fiorentino si prenderà cura delle piccole vittime della guerra

ospedale-pediatrico-meyer-firenze-02-1024×576-6

Un’equipe di operatori dell’ospedale pediatrico fiorentino Meyer partirà il 20 gennaio per aiutare i bambini siriani ad Aleppo e offrire cure e assistenza ai più piccoli nel paese colpito dalla guerra. L’iniziativa vede insieme la Fondazione Il Cuore si scioglie, il Meyer e la Fondazione ospedale pediatrico Meyer.

L’equipe, composta da una psicologa e due fisioterapisti, sosterrà gli operatori presenti ad Aleppo nei bisogni riabilitativi dei bambini rimasti vittime di lesioni per lo scoppio di mine e il crollo di edifici, portando sul posto anche i presidi necessari. Ai piccoli sarà offerto anche supporto psicologico per affrontare i traumi della guerra.

La missione rientra nelle attività della campagna di solidarietà 2018-19 della fondazione “Il cuore si scioglie” che prosegue un impegno per i bambini colpiti dalla guerra in Siria già iniziato nel 2017, con il supporto alle attività della Fondazione Giovanni Paolo II e di Arci Toscana.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.