Attualità/

Scandicci, il fitness si fa in rete: dalla ginnastica per adulti al pilates

Video tutorial e lezioni su Facebook, Instagram e YouTube: le realtà sportive cercano di rendere più piacevole la permanenza in casa e garantire un salutare esercizio fisico

pilates

Sono tre le prime realtà cittadine che a Scandicci si sono messe a disposizione per favorire l’attività fisica indoor. E’ il caso della Polisportiva Casellina, dello Studio BE-MOVE e di PilatesArt Studio che hanno predisposto video tutorial e lezioni su  Youtube, Facebook e Instagram. Così sarà possibile allenarsi anche tra le mura di casa, evitando spostamenti per l’emergenza da Corona Virus in atto.

L’iniziativa è promossa dall’assessorato allo Sport del Comune di Scandicci che mira a far crescere la platea delle associazioni e della realtà sportive che vogliano mettersi a disposizione. Intanto la Polisportiva di Casellina ha già inviato un video dedicato ad adulti e terza età  e pubblicherà video analoghi ogni lunedì e ogni giovedì. Sono inoltre in preparazione brevi tutorial e allenamenti casalinghi da fare in pochi metri quadri per bambini e ragazzi.

PilatesArt Studio organizza invece lezioni di pilates in diretta facebook e instagram il lunedì, il mercoledì e il venerdì (le lezioni restano poi disponibili anche su YouTube).

Infine BE-MOVE, studio specializzato nel Movimento, per questa emergenza ha creato una pagina Facebook aperta a tutti, dove vengono postati giornalmente video di consigli sul movimento adatti a tutti.

 

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.