Made in Toscana/

A giugno eccellenza in festa: c’è ‘White Carrara Downtown’

Lezioni di scultura en plein air, musica e installazioni, tanti eventi in città dal 1 al 9 giugno, con l’obiettivo di promuovere il territorio. La città – per l’occasione – sarà invasa anche dai blogger

Carrara

Torna dal 1 al 9 giugno la terza edizione di ‘White Carrara Downtown’, l’evento che veste a festa la città del marmo e ne racconta la storia. La manifestazione, organizzata per il terzo anno da Imm Carrara in contemporanea con Marmotec Hub, è volta alla promozione e conoscenza del territorio attraverso un ampio calendario di eventi.

La manifestazione sarà caratterizzata da un percorso museale urbano, con installazioni, opere in marmo e mostre di arte contemporanea, fra le quali anche due esposizioni di artisti internazionali a cura dell’associazione Vôtre.Tra gli spettacoli, la sera dell’8 giugno la cava Lazzareschi farà da sfondo per ‘The Legend of Morricone’ tributo alle grandi musiche del maestro a cura della Ensemble Symphony Orchestra. In programma anche le lezioni di scultura a mano ‘En Plein Air’ con gli studenti dell’Accademia di belle arti che scolpiscono all’aperto davanti ai visitatori.

Infine non mancherà un blogger tour a cui parteciperanno Anna Pernice e Alessandro Marras. Fanno parte del gruppo anche la giovane friulana Federica Xotti, Federica Damasco, Maria Marika Stano e il gradito ritorno di Antonietta Bandelloni, attiva partecipante alla serata del Marble Café dedicata a Michelangelo durante la scorsa edizione.

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.