Attualità/

Aeroporti, da Pisa un nuovo collegamento diretto con Belgrado

Wizz Air inaugura la rotta con i Balcani: due voli settimanali per rafforzare l’offerta dello scalo pisano

Nuovo collegamento diretto tra l’aeroporto di Pisa e Belgrado. La compagnia Wizz Air amplia la propria rete puntando su una rotta pensata per il turismo culturale e il traffico business tra Italia e Serbia.

Belgrado, situata alla confluenza tra il Danubio e la Sava, è una capitale cosmopolita, caratterizzata da un patrimonio storico che spazia dalla Fortezza di Kalemegdan alle testimonianze ottomane e asburgiche, affiancato da musei contemporanei, quartieri bohémien come Skadarlija e una vivace vita notturna.

Il collegamento sarà operato con due frequenze settimanali, il martedì e il sabato, utilizzando aeromobili Airbus A321neo di ultima generazione. I biglietti sono già in vendita. Con Belgrado, salgono a cinque le rotte Wizz Air da Pisa, che includono i collegamenti con Tirana, Katowice, Varsavia e Bucarest Otopeni.

Nel corso dell’anno, Wizz Air ha operato oltre 1.700 voli da e per Pisa, trasportando quasi 385 mila passeggeri, con un incremento del 12,6% rispetto all’anno precedente. Le performance operative mostrano un aumento della puntualità del 13,63% su base annua e una riduzione delle cancellazioni pari all’80%.

Wizz Air consolida così la propria presenza in Italia con oltre 250 rotte attive verso più di 30 Paesi, operando da 26 aeroporti. Nel 2025 la compagnia ha superato i 20 milioni di passeggeri trasportati nel Paese.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.