Nuovo collegamento diretto tra l’aeroporto di Pisa e Belgrado. La compagnia Wizz Air amplia la propria rete puntando su una rotta pensata per il turismo culturale e il traffico business tra Italia e Serbia.
Belgrado, situata alla confluenza tra il Danubio e la Sava, è una capitale cosmopolita, caratterizzata da un patrimonio storico che spazia dalla Fortezza di Kalemegdan alle testimonianze ottomane e asburgiche, affiancato da musei contemporanei, quartieri bohémien come Skadarlija e una vivace vita notturna.
Il collegamento sarà operato con due frequenze settimanali, il martedì e il sabato, utilizzando aeromobili Airbus A321neo di ultima generazione. I biglietti sono già in vendita. Con Belgrado, salgono a cinque le rotte Wizz Air da Pisa, che includono i collegamenti con Tirana, Katowice, Varsavia e Bucarest Otopeni.
Nel corso dell’anno, Wizz Air ha operato oltre 1.700 voli da e per Pisa, trasportando quasi 385 mila passeggeri, con un incremento del 12,6% rispetto all’anno precedente. Le performance operative mostrano un aumento della puntualità del 13,63% su base annua e una riduzione delle cancellazioni pari all’80%.
Wizz Air consolida così la propria presenza in Italia con oltre 250 rotte attive verso più di 30 Paesi, operando da 26 aeroporti. Nel 2025 la compagnia ha superato i 20 milioni di passeggeri trasportati nel Paese.