Musica/

Al Tuscany Hall di Firenze le colonne sonore del premio Oscar Hans Zimmer

Mercoledì 3 ottobre un’orchestra sinfonica eseguirà le musiche di Dune, Spider-Man 2, Il Cavaliere Oscuro, Interstellar, Il Codice Da Vinci, Pearl Harbor, Il Gladiatore, Mission Impossible, Inception, Pirati dei Caraibi, Madagascar … e tante altre, straordinarie, colonne sonore

The Music of Hans Zimmer foto Simone Di Luca

Mercoledì 3 ottobre arriva al Tuscany Hall di Firenze “The Music of Hans Zimmer”, lo show dedicato alle colonne sonore del compositore più amato di Hollywood.

Dune, Spider-Man 2, Il Cavaliere Oscuro, Interstellar, Il Codice Da Vinci, Pearl Harbor, Il Gladiatore, Mission Impossible, Inception, Pirati dei Caraibi, Spirit, Wonder Woman, Madagascar – tutti i più grandi successi di Hans Zimmer – verranno eseguiti dall’orchestra sinfonica ucraina Lords Of The Sound, riconosciuta in tutta Europa per la sua professionalità e bravura.

Nella sua carriera Hans Zimmer ha vinto quattro Grammy, due Oscar alla migliore colonna sonora su dodici candidature, tre Golden Globe e un Brit Award: è uno dei compositori contemporanei più importanti, soprattutto in ambito cinematografico, che ha trovato la sua fama dopo l’uscita del film cult “Rain Man”.

“Quando ho ideato la musica per Rain Man, ho continuato a pensare: non cercare di soffocare i personaggi. Non venire in primo piano. Raymond, il personaggio principale, non capisce davvero dove si trova. Vede il mondo in modo diverso da noi… Perché non creare “musica del mondo” per un mondo che esiste solo nella sua testa?” ha dichiarato il compositore.

Da quel film e quella prima candidatura all’Oscar i migliori registi di Hollywood si sono messi in fila per lavorare con Hans Zimmer. La sua musica ha impressionato così tanto la Disney che gli ha commissionato la colonna sonora per il cartone animato “Il Re Leone”. Il tema musicale del cartone animato ha portato al compositore tre dei premi più prestigiosi: “Oscar”, “Golden Globe” e “Grammy”.

Il concerto al Tuscany Hall riproporrà alcune delle colonne sonore più amate, impreziosito dalla presenza di una rock band e da una stupefacente produzione visual con luci e effetti speciali. E poi, potenti parti vocali di solisti e coristi e soprattutto un’energia inarrestabile che conquisterà il pubblico in sala.

I biglietti (da 33,35 a 51,50 euro) sono disponibili online sul sito www.bitconcerti.it, su www.ticketone.it e nei punti vendita di Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita. Info tel. 055.6504112 – info@prgfirenze.it.

I più popolari su intoscana