Attualità/

A Siena arriva il biglietto integrato per visitare tutti i musei della città

Dall’8 maggio sarà possibile visitare la Pinacoteca nazionale, il Santa Maria della Scala, il Museo civico e la Torre del Mangia con il Palazzo pubblico con tre tipologie di biglietti ridotti

Il Duomo di Siena

Visitare ad un costo ridotto i principali musei civici e statali attraverso un biglietto integrato. Succede a Siena dove, dall’8 maggio, sarà possibile vedere la Pinacoteca nazionale, il Santa Maria della Scala, il Museo civico e la Torre del Mangia con il Palazzo pubblico acquistando un solo ticket.

Un impegno avviato nel luglio del 2017 con il Mibact per la realizzazione di un ‘Sistema museale cittadino di Siena’ che è passato dalla definizione delle modalità di gestione del Museo archeologico nazionale e dal trasferimento, nel complesso museale del Santa Maria della Scala, dell’Arliquiera, opera di Lorenzo di Pietro detto il Vecchietta.

Nel febbraio del 2021 è stato poi siglato un ulteriore accordo per l’esposizione nel Santa Maria della Scala di tutti i dipinti della collezione Piccolomini Spannocchi.

Le tipologie di biglietti che includono la Pinacoteca Nazionale possono prevedere la visita, con tre tariffe diverse, a tutti i musei civici o solo uno di questi. Il loro acquisto sarà possibile presso le biglietterie di Santa Maria della Scala e di Palazzo Pubblico.

“Riteniamo importante la collaborazione, la condivisione e la sinergia con le realtà culturali del territorio – ha detto il sindaco di Siena Luigi De Mossi -. Adesso è importante essere appetibili per i turisti che torneranno a viaggiare dopo questo lungo stop a causa della pandemia”.

 

Topics:

I più popolari su intoscana