Musica/

Firenze Rocks 2023, il festival si accorcia: due giorni con Who e Maroon 5

Dopo il successo del 2022, il festival fiorentino torna sabato 17 e domenica 18 giugno con “solo” due giornate di musica con artisti di livello internazionale

Firenze Rocks

Dopo un’ultima edizione da record con oltre 200 mila biglietti staccati con nomi del calibro di Green Day, Muse, Red Hot Chili Peppers, Placebo, Weezer, Greta Van Fleet che ha confermato il Firenze Rocks a tra i festival musicali più importanti d’Europa, l’imponente “macchina” messa in piedi da Live Nation Italia in collaborazione con il local promoter Le Nozze di Figaro è pronta a tornare anche per il 2023.

Per la prima volta, per la sua quinta edizione il Firenze Rocks durerà solo due giorni sabato 17 e domenica 18 giugno 2023.

Gli Who in concerto al Firenze Rocks 2023

Si comincia sabato 17 giugno con l’attesissimo live degli Who, la leggendaria band britannica sarà live sul palco della Visarno Arena accompagnata dall’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino per l’unica data italiana della band.

Pete Townshend, Roger Daltrey eseguiranno brani tratti dai quasi 60 anni di carriera. Annunciate sezioni dedicate agli album simbolo Tommy e Quadrophenia. Non mancheranno brani e canzoni tratte dall’album “Who” del 2019, il loro primo disco in studio dopo 13 anni.

In apertura agli Who salirà sul palco Tom Morello il leggendario chitarrista dei Rage Against The Machine e Audioslave. 

Saliranno sul palco della Visarno Arena di Firenze il 17 anche  Lucio Corsi, il talentuosissimo cantautore italiano che mescola folk pop e glam rock e i Piqued Jacks, la band alternative rockche ha rappresentato San Marino all’Eurovision Song Contest 2023.

I Maroon 5 in concerto al Firenze Rocks 2023

Domenica 18 giugno 2023 saranno in concerto al Firenze Rocks 2023 i Maroon 5 una delle band più longeve della musica pop. Il gruppo ha conquistato i fan e la critica grazie al suono ibrido rock/R&B introdotto con il loro album di debutto, Songs About Jane.

Ad oggi, la band di Los Angeles ha realizzato oltre 90 milioni di vendite di album, 550 milioni di singoli in tutto il mondo e certificazioni d’oro e di platino in più di 35 paesi.

In apertura domenica 18 giugno saliranno sul palco anche d4vd (David Burke) e The Reytons.

Dove trovare i biglietti per il Firenze Rocks 2023

I biglietti per il Firenze Rocks sono disponibili sul sito ufficiale e su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com in tutti i punti vendita autorizzati.

 

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana